Dispositivo che combina la movimentazione del pedale del freno con spinta manuale in avanti, con l’accelerazione meccanica tramite rotazione della parte superiore della leva attorno al proprio asse, che va ad azionare un rinvio ad asta telescopica fissato sul pedale dell'acceleratore.
CARATTERISTICHE:
È presente un doppio cuscinetto sullo snodo superiore della leva per ridurre al minimo lo sforzo meccanico per la gestione dell’acceleratore.
Le molle di contrasto alla rotazione dello snodo superiore della leva hanno 4 differenti regolazioni che possono essere impostate in base alle esigenze dell’utilizzatore.
La leva dispone di 3 punti di selezione dell’asta di spinta sul pedale del freno per ottimizzare lo sforzo di frenata.
All’interno della monoleva la corsa dell’asta dell’acceleratore ha 3 possibili regolazioni per ottimizzare lo sforzo di accelerazione.
La cremagliera è composta da acciaio C40 con dentatura ravvicinata per ottimizzare il blocco freno anche con piccoli spostamenti in frenata.
La particolare forma arrotondata delle COVER esterne consente, durante l’utilizzo, lo scorrimento del ginocchio su di esse, senza creare continui microtraumi al ginocchio stesso.
È presente una molla di ritorno a zero dellA leva, in modo che la leva stessa non gravi con il peso sull'asta del freno e quindi sul pedale.
Tutta la linea di leve a pavimento sono dotate di un meccanismo di sblocco leva che permette di sbloccare la stessa adagiandola sul sedile, agevolando così la guida a persone normodotate.